Il Natale del Tegamino

Mancano solo 22 giorni a Natale e intorno a noi tutto inizia a tingersi di rosso, oro, verde e argento.

L’aria si fa pungente, frizzantina, con quel profumo di vacanza che è inconfondibile. Berrettoni, soffici sciarpe, morbidi guanti e caldi cappotti fanno capolino per le strade. Se nevicasse sarebbe veramente perfetto.

Iniziano le cene di rito in famiglia, tra amici e colleghi. Si inizia a pensare ai regali, si preparano i primi pacchetti. Le vetrine e le strade iniziano a scintillare di quella luce che caratterizza il Natale. Si tirano fuori gli addobbi per l’albero: si controllano le luci e le palline rosse, oro e argento. Si prepara il Presepe.

Anche Amore al Tegamino si sta preparando per il periodo più magico dell’anno. Nella mia cucina si sente già profumo di cannella, zenzero e chiodi di garofano, profumo di festa nell’aria, di panettone. Una tazza di the o una cioccolata calda con qualche biscottino di pasta frolla fanno Natale.

Il Natale del Tegamino: cinque dolci idee per rendere le feste speciali

Per celebrare al meglio il Natale, oltre alla normale programmazione del blog (di due post alla settimana), per tutto il mese di dicembre, ogni domenica, ci saranno cinque ricette dolci che vi faranno compagnia fino al 24 dicembre… Un croccante suggerimento per addobbare l’albero, qualcosa di caldo e profumato per le sere di festa, qualche idea per golosi regali hand made e un dolce per reinventare il classico panettone.

Ecco la programmazione che ho preparato per queste feste di Natale, usando questo Calendario dell’Avvento in versione ridotta. Nei giorni di pubblicazione comparirà il titolo della ricetta corrispondente.

Visto che oggi è il 3 dicembre troverete già la ricetta on-line, vale a dire biscottini di pasta frolla per decorare l’albero. Un’idea diversa, perfetta anche per i bambini.

Il Natale del Tegamino

Non vi resta che continuare a seguirmi per scoprire le ricette che pubblicherò l’8 (cioccolata calda speziata), il 10 (cookies mirtilli rossi e cioccolato bianco), il 17 (crumble di panettone, pere e cannella) e il 24 dicembre (biscotti speziati).

Buone Feste a Tutti! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *